EnotecaWine

EnotecaWineNon vi è mai capitato di pensare che la vita sarebbe più facile se riuscissimo a trovare negozi in cui comprare prodotti di qualità a prezzi onesti, senza farci abbindolare dal grande nome di cui spesso si paga la fama più che il contenuto?
Almeno per quanto riguarda il vino un posto così c’è: l’EnotecaWine a Milano.

Gestita da Sebastiano e Kiyomi, due sommelier di lungo corso, l’enoteca è una piccola boutique che ha fatto una scelta precisa: tutte bottiglie di grande qualità, messe in lista solo dopo un’accurata selezione.
Indipendentemente dal fatto che il produttore sia una piccola cantina praticamente sconosciuta o la grande maison, le bottiglie che trovate sono solo quelle che vale davvero la pena comprare, quelle che si distinguono per eccellenza, quelle che hanno passato l’esame di uno dei degustatori più esperti che l’Associazione Italiana Sommelier possa vantare: Sebastiano.

Solo per farvi un esempio, l’altro giorno mi sono fatta consigliare un vino per una cena un po’ speciale organizzata per un piccolo gruppo di appassionati. Il vino prescelto è stato il Barbaresco Roccalini di Cascina Roccalini, una rarità prodotta in sole 5000 bottiglie. Non sapete che soddisfazione sentirsi dire che il vino era fantastico e la scelta azzeccatissima!

Per non parlare della selezione di Champagne: da Krug a Dom Perignon, passando per Philipponnat e Ruinart, ci sono proprio tutti i migliori.
È amplissima pure la scelta dei sakè, anche in virtù delle origini giapponesi di Kiyomi.

In enoteca si può anche degustare il vino al calice accompagnato da piccoli stuzzichini e godersi un po’ di relax al tavolino fuori dal locale. Il tutto in pieno centro. Se prima di andare a cena avete voglia di assaggiare qualcosa di speciale, fate una capatina qui all’ora dell’aperitivo.

EnotecaWine
Via Giuseppe Brentano – Milano
(una traversa di via San Giovanni sul Muro, tra Corso Magenta e il Teatro dal Verme)


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...