Corti Abbadesse – Milano

Corti AbbadesseCari amici che rabbrividite al pensiero di sostituire la cena con un aperitivo, che per voi è sinonimo di pizzette riscaldate, pasta scotta e crostini bisunti da ricoprire con l’immancabile salsa rossa piccantissima di dubbia provenienza, oggi avete un’alternativa: andare da Corti Abbadesse, un posto dove fare l’aperitivo significa degustare (à la carte) prodotti di qualità a km zero e non.
Il locale nasce come bottega di piccoli produttori lombardi consorziati ai quali si è aggiunta una rete più ampia di produttori sparsi sul territorio. In un secondo momento è nata l’idea dell’aperitivo da degustare in una piacevole veranda. D’estate c’è anche una zona all’aperto con qualche tavolino.

Ma parliamo dei prodotti. Questo è il regno degli amanti del formaggio: burratine, mozzarelle con cuore di zola, mozzarelle e basta, pecorini, crescenze e una vasta selezione di caprini aromatizzati e non. E poi i salumi senza conservanti aggiunti. Ma soprattutto mi sento di raccomandarvi il pezzo forte: la tartare di manzo in punta di coltello aromatizzata al limone, accompagnata da una senape artigianale.

Corti Abbadesse aperitivo
Casomai non foste ancora soddisfatti, vi dico che i prodotti da forno provengono dal celebre Panificio Grazioli di Legnano. Ma solo??!?
Dove potete degustare tutto questo? In Isola, un po’ al limitare delle classiche vie della movida di quartiere (anzi, si narra che le signore indigene ci tengano a precisare che siamo già in Maggiolina… mah!).
Ah, pare che a breve inaugureranno le colazioni a buffet: inutile che vi dica che io sto segnando i giorni sul calendario dell’Avvento!

CORTI ABBADESSE – Via degli Assereto, 19 (Isola) – Milano


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...