Mercato del Suffragio – Milano

Mercato del SuffragioAndare a mangiare al mercato non è mai stato così cool. Ormai a Milano quella dei mercati gastronomici è una vera e propria moda, anche perché stiamo parlando di location bellissime e curate, ma soprattutto rifornite della migliore selezione gastronomica italiana.

L’ultimo nato è il Mercato del Suffragio, un vecchio Mercato Comunale davanti alla Chiesa di Santa Maria del Suffragio (Corso XXII Marzo), che è stato recuperato e rinnovato, per diventare un piccolo gioiello gourmet. Ecco, piccolo è proprio l’aggettivo giusto: dalle foto che avevo visto prima di andarci, mi aspettavo chissà quale spazio dispersivo, invece è raccolto e accogliente, molto “cozy”, come direbbero gli amici al di là della Manica.

Al suo interno ci sono diversi corner, nati dalla collaborazione tra il Panificio Davide Longoni e altri noti imprenditori, da anni sulla cresta dell’onda per quanto riguarda l’offerta delle eccellenze gastronomiche.

Qui potrete soddisfare la vostra voglia di:

  • Frutta, verdura e centrifughe di ogni tipo con Fresco e Buono. La Natura del Gusto
  • Pesce, in particolare il baccalà, affidato a Schooner Cucina di Mare
  • Formaggi e salumi, con l’ampia selezione della salumeria Beccalli di Costamasnaga, nel Lecchese
  • Gelato, con un corner di Cool gelateria naturale e gourmet
  • Prodotti da forno, con il premiato Panificio Davide Longoni che ha raddoppiato la sua presenza in città aprendo questo corner di vere delizie bakery. Inutile che vi dica che io sono venuta qui a provare il croissant giusto per assincerarmi che non avesse niente da invidiare a quello fatto in via Tiraboschi (non so più che scuse inventare pur di avere l’occasione di fare colazione con i suoi prodotti!), e poi mi sono lasciata tentare dai diversi e originali pani, sviluppando una vera e propria dipendenza da quello di segale.

Il Mercato del Suffragio lo potete vivere in due modi: o come mercato con cucina, dove acquistare e gustare direttamente sul posto cibo fresco e di alta qualità in un ambiente curato e accogliente, oppure come un luogo dove comprare una selezione dei migliori prodotti gastronomici italiani da portare a casa. In entrambi i casi, la vostra voglia di cibo buono e di qualità sarà ampiamente soddisfatta.

MERCATO DEL SUFFRAGIO – Corso XXII Marzo, 20 – Milano

In copertina: Corner Fresco e Buono. La Natura del Gusto. Photo Credits @inawinemood


Una risposta a "Mercato del Suffragio – Milano"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...